Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

AL RITMO DELLE CAVIGLIERE
AL RITMO DELLE CAVIGLIERE
segreto indiano

Durata: 60 min

Language: Italiano

Come noto, per il TTB il confronto con l’India è stato il logico sviluppo del suo bisogno di conoscenza scientifica, di acquisizione tecnico-pratica, di risoluzione logica al problema dei fondamenti formali e teorici del proprio lavoro, la base pedagogica su cui fondare il proprio stile, la propria etica, la crescita dei giovani attori all’interno del gruppo. Di generazione in generazione, dal 1978 gli attori del Tascabile studiano e praticano costantemente, tre differenti discipline del teatro-danza classico indiano: Bharata Natyam, Kathakali, Orissi.

Al ritmo delle cavigliere, è la nuova, sperimentale opera tra Oriente e Occidente del Tascabile, dedicato alla prima pubblicazione italiana del Natyasastra, curata dal TTB, edita da Bulzoni Editore e in uscita in questi giorni. Lo spettacolo è un inno all’arte del Teatro, racconta, attraverso alcuni frammenti del testo, la danza pura (o astratta) e il dinamismo cromatico dell’India, l’origine divina del teatro e di come sia stato donato dagli dei agli uomini.

60 min

Language: Italiano

Come noto, per il TTB il confronto con l’India è stato il logico sviluppo del suo bisogno di conoscenza scientifica, di acquisizione tecnico-pratica, di risoluzione logica al problema dei fondamenti formali e teorici del proprio lavoro, la base pedagogica su cui fondare il proprio stile, la propria etica, la crescita dei giovani attori all’interno del gruppo. Di generazione in generazione, dal 1978 gli attori del Tascabile studiano e praticano costantemente, tre differenti discipline del teatro-danza classico indiano: Bharata Natyam, Kathakali, Orissi.

Al ritmo delle cavigliere, è la nuova, sperimentale opera tra Oriente e Occidente del Tascabile, dedicato alla prima pubblicazione italiana del Natyasastra, curata dal TTB, edita da Bulzoni Editore e in uscita in questi giorni. Lo spettacolo è un inno all’arte del Teatro, racconta, attraverso alcuni frammenti del testo, la danza pura (o astratta) e il dinamismo cromatico dell’India, l’origine divina del teatro e di come sia stato donato dagli dei agli uomini.
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